martedì 8 aprile 2014

Una poesia nel cuore..



Buongiorno ragazze mie:)))
Prima di tutto vi devo chiedere umilmente scusa perchè in questo periodo non riesco ad aggiornare spesso il blog e mi manca tantissimo dedicarmi a voi e a lui..:( Perdonatemi vi prometto che durante le vacanze di Pasqua mi rifarò di tutto il tempo perso!!
Ma adesso ecco perchè scrivo questo post: la dolce MAIRA DI UNA STANZA QUASI ROSA mi ha lanciato una sfida poetica!!! 
L'obbiettivo è pubblicare sul blog una poesia scritta da me o da qualche autore che mi piace... Io non sono molto brava a scrivere in versi ..anche se una volta quando ero bambina mi dilettavo a scrivere simpatiche rime su qualunque argomento possibile:) quindi ho deciso di pubblicare un componimento del mio poeta preferito che crea in me emozioni avvolgenti e malinconiche di angeli e natura...Salvatore Quasimodo


DAMMI IL GIORNO 

Dammi il mio giorno;
ch'io mi cerchi ancora
un volto d'anni sopito
che un cavo d'acque
riporti in trasparenza,
e ch'io pianga amore di me stesso.

Ti cammino sul cuore,
ed è un trovarsi d'astri
in arcipelaghi insonni,
notte, fraterni a me
fossile emerso da uno stanco flutto;

un incurvarsi d'orbite segrete
dove siamo fitti
coi macigni e l'erbe.


Queste parole mi entrano nel profondo e mi colpiscono,mi ci ritrovo ,mi ci accuccio in modo da coprirmici..
Sono calde e tristi ma allo stesso tempo profumano di primavera 
malinconia amore gioia e mistero tutti insieme in pochi versi 
rimango sempre stupita da ciò che generano le opere di questo poeta nella mia anima 
''ti cammino sul cuore'' non è una frase bellissima? 
Questa poesia risuona di una musica tutta sua fatta di violini melodiosi,oboi sommessi,tromboni brontoloni,
flauti dolci e armoniosi e arpe...



Vi abbraccio forte forte..a presto!!!!! 

e adesso ragazze tocca a voiiiiiiiiii:) NOMINO:

My RoseinItaly
Bianca Vaniglia Rossa Cannella
Fantasie di pannolenci
Il Gufo e La Mucca
MaPetitHome

5 commenti:

  1. Bellissima davvero, senza parole! A dire il vero non conoscevo questo componimento, ed è davvero meraviglioso!

    Grazie

    Maira

    RispondiElimina
  2. una meraviglia di poesia!bellissima:)hai ragione la poesia dice un insieme di cose in pochi versi....bacioni e buona serata simona:)

    RispondiElimina
  3. Sto facendo un giro nei blog che hanno partecipato a quest'iniziativa e sto scoprendo delle poesie veramente stupende. E' stata una bella idea. Ciao. Tina

    RispondiElimina
  4. grazie per aver pensato anche a me! un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. ciaooo stupenda poesia!!a presto..buon fine settimana!!

    RispondiElimina

Lasciate un ricordo di voi qui :) Mi farete felice